Inserisci

Impiegato/a controllo qualità- settore metalmeccanico

Impiegato/a controllo qualità- settore metalmeccanico
Pubblicato il  18/09/2026

Dettagli

Azienda: Adecco Italia Spa
Contratto: Tempo determinato
Disponibilità: Full time
Sede di lavoro Vertova

Descrizione

Profilo

Per azienda operante nel settore dell’industria metalmeccanica, ricerchiamo un/a Impiegato/a controllo qualità con comprovata esperienza nel controllo dimensionale e nell’utilizzo di strumenti di misura.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio qualità lavorerà in autonomia rispondendo direttamente alla direzione, collaborerà con la produzione e con le altre funzioni aziendali per garantire la conformità dei prodotti agli standard tecnici richiesti. Il contesto è strutturato e orientato al rispetto delle normative, in particolare dei sistemi di gestione qualità conformi alla certificazione ISO 9001. Il ruolo prevede attività operative e documentali, con responsabilità dirette sui controlli e sul corretto utilizzo delle attrezzature metrologiche e dei macchinari di controllo tridimensionale.

Orario di lavoro da Lunedì a Venerdì 8-17 con un'ora di pausa, possibile flessibilità oraria 7.30-16.30.

RAL dai 26 ai 33 K sulla base dell'esperienza maturata. CCNL Metalmeccanico industria, livello C1 o B2, da aggiungere un premio annuo di 250 euro netti.

Categoria professionale: Impiegato/a


Responsabilità

Eseguire controlli dimensionali e visivi sui pezzi prodotti utilizzando calibri, micrometri, altimetro, proiettore di profili e altri strumenti di misura idonei.Programmare e utilizzare in autonomia macchinari per il controllo 3D del pezzo (DEA), verificando la conformità dimensionale rispetto ai disegni tecnici e alle specifiche cliente.Registrare in modo accurato i risultati dei controlli qualità, compilando report, schede di controllo e documentazione richiesta dalle procedure interne aziendali.Collaborare con la produzione e con il responsabile qualità per la gestione di eventuali non conformità, proponendo azioni correttive e verificando la loro efficacia nel tempo.Applicare e mantenere le procedure del sistema di gestione qualità secondo la norma ISO 9001, assicurando il rispetto degli standard e dei requisiti certificativi stabiliti.Effettuare controlli a campione durante le diverse fasi di lavorazione, assicurando la costanza qualitativa dei lotti prodotti e segnalando tempestivamente eventuali scostamenti.

Skill e Professionalità

Ottima conoscenza e comprovata esperienza nell’uso di calibri, micrometri, altimetro, proiettore e principali strumenti di misura dimensionali di officina.Capacità di programmare e utilizzare in autonomia macchinari per il controllo 3D del pezzo (DEA), con attenzione alla precisione delle misurazioni effettuate.Buona lettura del disegno meccanico e comprensione delle tolleranze dimensionali, geometriche e delle specifiche tecniche riportate nella documentazione.Conoscenza dei principi e delle procedure di un sistema qualità certificato ISO 9001, con capacità di applicare le relative istruzioni operative aziendali.Capacità di redigere report di controllo qualità chiari e completi, con utilizzo corretto di modulistica, schede e strumenti informatici di base.Precisione, attenzione al dettaglio e orientamento alla prevenzione degli errori, con forte senso di responsabilità verso la conformità del prodotto finale.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Posizione

Logo Adecco Italia Spa

Inserzionista Adecco Italia Spa

Iscritto dal: 15/06/2023Annunci attualmente pubblicati: 5851
Vedi tutti gli annunci