Inserisci

Addett*Accettazione Clienti-Officina Auto

Addett*Accettazione Clienti-Officina Auto
Pubblicato il  03/10/2026

Dettagli

Azienda: Adecco Italia Spa
Contratto: Tempo indeterminato
Disponibilità: Full time
Sede di lavoro Bergamo

Descrizione

Profilo

Per una realtà operante nel settore automotive con officina situata a Bergamo, ricerchiamo un profilo di Addett* all’Accettazione e gestione Cliente.

La risorsa sarà inserita nell’area front office tecnico e, dopo un adeguato periodo di formazione on the job, seguirà il cliente in tutte le fasi del rapporto con l’officina. Il ruolo prevede attività organizzative, amministrative e di relazione con il pubblico, con attenzione alla qualità del servizio e al rispetto delle tempistiche concordate. La posizione è adatta a persone precise, strutturate e orientate al cliente, interessate a sviluppare competenze specifiche nel contesto dell’assistenza post vendita.


Responsabilità

Organizzare in modo strutturato la ricezione del cliente d’officina, concordando dettagliatamente le riparazioni da effettuare e i termini di consegna previsti.
Predisporre con accuratezza i preventivi di riparazione, raccogliendo le informazioni tecniche necessarie e condividendole in modo chiaro con il cliente.
Effettuare la stampa dell’ordine di lavoro e compilarlo successivamente, registrando in maniera puntuale tutte le procedure effettuate in officina.
Pianificare e programmare gli appuntamenti di officina, mantenendo un costante contatto con i clienti e aggiornandoli sullo stato di avanzamento dei lavori.
Promuovere la vendita di ricambi ed accessori al cliente, al fine di garantire una consegna ottimale della vettura e un servizio post vendita completo.
Effettuare la consegna della vettura al cliente, illustrando nel dettaglio le riparazioni eseguite e fornendo chiarimenti tecnici in modo comprensibile.


Skill e Professionalità

Capacità di organizzare la ricezione del cliente d’officina, gestendo contemporaneamente informazioni tecniche e aspettative del cliente con precisione.
Buona padronanza del Pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel, per la gestione di dati, pianificazioni e report operativi.
Abilità di comunicazione orientata al cliente, con capacità di spiegare preventivi, riparazioni e ordini di lavoro in modo chiaro e professionale.
Team work sviluppato, con attitudine alla collaborazione costante con tecnici d’officina, magazzino ricambi e altre funzioni aziendali coinvolte nel processo.
Problem Solving e capacità analitiche per gestire imprevisti, richieste urgenti e situazioni complesse, individuando soluzioni coerenti con le procedure interne.
Orientamento al cliente e attenzione alla qualità del servizio, mantenendo relazioni corrette, professionali e improntate alla soddisfazione del cliente.


Informazioni Aggiuntive

Richiesta pregressa esperienza nel ruolo.

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi, con obiettivo di sviluppo organizzativo stabile, in un ambiente multinazionale in forte crescita; continui e costanti percorsi di crescita e specializzazione nonché percorsi di formazione e certificazione continua.

Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.

CCNL : Commercio, liv IV/III, qualifica impiegatizia

Range retributivo indicativo: € 24.000 - € 34.000 lordi annui.


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Posizione

Logo Adecco Italia Spa

Inserzionista Adecco Italia Spa

Iscritto dal: 15/06/2023Annunci attualmente pubblicati: 5411
Vedi tutti gli annunci