Gattini in regalo

30/07/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Bergamo
DESCRIZIONE
In regalo gattini, bellissimi ed affettuosi.
La mia dolcissima ed amatissima gatta ha avuto 4 cuccioli, purtroppo posso tenere solamente 2 di loro perché con lei saranno in 3 a casa, e non posso tenere tutte 5 anche se mi sono affezionata tantissimo a tutti quanti.
sesso: maschi nati: il 06 maggio luogo: Provincia di Bergamo n. cell. 3489326744

----PERCHE’ NON ADOTTARE UN GATTINO DI ETA’ INFERIORE AI 3 MESI----
Durante i primi 3 mesi di vita avviene lo sviluppo fisico e comportamentale del gattino, fase importantissima e fondamentale per una crescita corretta sotto ogni punto di vista: neurologico, cognitivo, fisico, comportamentale, sociale.

Lo sviluppo neurologico, infatti, va di pari passo con lo sviluppo comportamentale.
Non solo, ma in questo periodo il gattino impara la comunicazione felina, grazie alla quale sarà in grado di integrarsi con i suoi simili. Un gatto mal socializzato può presentare problemi relazionali e sessuali alterati. Quindi si potranno presentare problemi seri nella convivenza con altri simili.

E’, quindi, proprio in questi primi 3 mesi che il gattino impara ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla genetica.
Tutti i comportamenti istintivi saranno perfezionati nella loro esecuzione grazie agli "insegnamenti di mamma gatta e grazie alla relazione sociale con i fratellini". Qualora mamma gatta e gattini non fossero presenti è necessario che il gattino viva a contatto con altri gatti adulti questo periodo di sviluppo.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bergamo