TYSON Cane Corso puro

15/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Brembate
DESCRIZIONE
Tyson è un cane corso nato nel 2011, vissuto quasi sempre in canile, di taglia grande (pesa circa 30 kg).
E' affettuoso ed apprezza il contatto fisico solo con le persone di cui si fida; è invece timido e diffidente con le persone che non conosce.
A causa del suo passato in canile ha avuto poche possibilità di esplorare il mondo e venire a contatto con posti e situazioni differenti, per cui deve essere guidato e gestito nell'affrontare le novità.
Da un anno ha iniziato un percorso educativo che l'ha portato a conoscere quanto esiste fuori dal box: Tyson, che inizialmente era molto intimorito, ora vuole uscire in passeggiata e perlustrare l'ambiente esterno.
Passeggia al guinzaglio tranquillamente sia in campagna che in zone urbane anche se è ancora infastidito dai rumori forti e improvvisi.
Gli piace giocare e collaborare con le persone di riferimento ed è pronto ad amare chiunque gli vorrà dare la possibilità di esprimersi.
Operato a fine Ottobre 2013 per un'importante displasia all'anca, ha affrontato un periodo di riabilitazione fisica sopportando, con pazienza e senza mai manifestare atteggiamenti aggressivi, medicazioni e manipolazioni a volte anche molto dolorose.
Ora sta bene e continua, ottenendo buoni risultati, la sua riabilitazione fisica ed emotiva.
Nei confronti dei suoi simili aveva scarse capacità comunicative, che sta tuttavia a poco a poco acquisendo e con le quali sta sempre più familiarizzando; per lui riteniamo comunque preferibile un'adozione come cane unico in una famiglia che quindi possibilmente non possieda altri animali, che conosca la razza e che abbia voglia di continuare il percorso educativo già avviato.
Cerchiamo una casa con giardino, ma con la possibilità di entrare all'interno, senza bambini né persone anziane.
Offriamo la possibilità di proseguire il percorso educativo intrapreso a tariffe agevolate con l'educatore che se ne occupa attualmente o, qualora troppo distanti, con educatori di nostra fiducia.
In regola con chip e vaccini Tyson sarà affidato solo in Lombardia, con firma del modulo di adozione, a persone disposte a visite pre e post affido nel tempo.
***
PER ADOTTARE O RICEVERE INFORMAZIONI SU TYSON scrivere una mail a adozioni@milanozoofila.org oppure chiamare il n. 338.1929698.
***
Adottabile anche a distanza.
Per informazioni inviare una mail a amicoincanile@gmail.com
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Bergamo