PLUTO giovane meticcio blue merle

14/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Brembate
DESCRIZIONE
Pluto faceva parte di una cucciolata nata in una cascina del milanese nel maggio 2013, arrivata la stessa estate al canile di Grignano.
Pluto era stato adotatto ancora cucciolo ma è stato riportato in canile a dicembre 2016 e cerca nuovamente casa.
E' di media taglia (28kg) allegro e vivace, sveglio, impara molto velocemente.
Allo stesso tempo sensibile, leggermente ansioso, spesso in cerca della compagnia umana (era abituato a vivere in un bilocale senza giardino, raramente lasciato solo).
Pluto è un cane epilettico.
A dicembre è stato portato da un neurologo il quale ha reimpostato la sua terapia, al momento deve prendere le pastiglie 2 volte al giorno e dovrà fare gli esami di controllo almeno una volta all'anno.
La patologia non influisce sulla sua vita quotidiana, ma sicuramente richiede un po’ più di impegno da parte di chi vorrà accoglierlo come compagno di vita.
Per il tipo di patologia gli gioverebbe un ambiente tranquillo in cui mettere le radici, ma al tempo stesso di qualcuno che lo possa accompagnare in passeggiata e a fare attività!...
E' un cane giovane e pieno di energie.
Per Pluto cerchiamo una famiglia che sia per sempre.
Che sia consapevole dell'impegno che ci vuole per un cane a prescindere dai suoi problemi di salute (noti o meno) e a maggior ragione per un cane epilettico.
In regola con chip e vaccini, sarà affidato in Lombardia a persone serie e responsabili, con firma del modulo di adozione e visite pre e post affido nel tempo.
***
PER ADOTTARE O RICEVERE INFORMAZIONI scrivere una mail a adozioni@milanozoofila.org oppure chiamare il n. 338.1929698.
***
Adottabile anche a distanza.
Per informazioni inviare una mail a amicoincanile@gmail.com
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Bergamo